Diversamente  donna, trav e trans

Empatia, siamo empatiche?

« Older   Newer »
  Share  
valeria98
view post Posted on 23/12/2011, 13:29




Ho fatto il test dell'empatia
www.nienteansia.it/test/test-empatia.html



Risultato del test dell'empatia :
La tua percentuale di empatia è del 94%


Eccessiva empatia. Questo significa che sei una persona esageratamente empatica. Probabilmente a volte esageri lo stato emotivo delle persone, proiettando su di loro sentimenti ed emozioni che non provano in maniera così intensa come tu credi. Tuttavia sei in grado di riconoscere le emozioni e di condividerle con le persone. Stai solo attento a non caricare di significato anche ciò che non ne ha! E soprattutto ricorda che essere empatici non significa mettersi nei panni di un'altra persona, ma 'sentire' ciò che essa prova. Essere empatici non significa essere compassionevoli.

La solita esagerata.... :unsure:

 
Top
ireb88
view post Posted on 27/1/2012, 19:58




Non sono certo a quei livelli...

CITAZIONE
La tua percentuale di empatia è del 71%


Alto livello di empatia. Questo significa che sei una persona capace di percepire lo stato emotivo degli altri nella maggioranza dei casi, e ciò ti permette di condividere con loro emozioni e stati mentali. Possiedi dunque la capacità di sintonizzarti con le emozioni ed i sentimenti di chi hai di fronte, senza tuttavia perdere la tua individualità e diventare un tutt'uno con l'altro. Essere empatici non significa infatti provare ciò che prova un'altra persona mettendosi nei suoi panni, ma 'sentire' ciò che essa prova pur mantenendo viva la propria unicità.

Ho cercato di dare risposte realistiche, ma nei test a volte è dura. Questo è il risultato che si avvicina di più a come sono, e nonostante sia poco più di un gioco, posso dire che ci ha preso. ^^
 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 21:29
Avatar

Member
NEW_POSTNEW_POSTNEW_POST

Group:
Member
Posts:
334

Status:


A me dava 54%,ma non mi ha spiegato xD
 
Top
2 replies since 23/12/2011, 13:29   150 views
  Share