Diversamente  donna, trav e trans

sentirsi donna confusa

« Older   Newer »
  Share  
valeria98
view post Posted on 30/6/2011, 16:22




sentirsi donna confusa
o cos’altro?


Dubbi ne ho sempre.
Certi giorni mi chiedo perchè non mi dedico seriamente al travestimento e anche di più.
A volte mi viene la pazza idea di diventare trans a tutti gli effetti…….
Vestiti adeguati, scarpe trucco, migliorare il mio look, renderlo più simile a quello che mi sento : cioè ad una donna :) . Osare di più, conoscere gente dell'ambiente... :rolleyes:

Altre volte, mi sembra tutto inutile :blink: fantasie inutili, traguardi impossibili da raggiungere, anche solo iniziare il cammino....per andare dove?? Oltre a riempire il mio armadio di indumenti femminili che chissà quando indosserò.
Distruggere tutto quel poco che mi sono costruita di intregazione nella società. Per una asociale come me è già molto.
Frutto di finzione e sforzi giornalieri per salvare l’apparenza…

Mi viene un dubbio. che mi sia lasciata plagiare da quelle del forum XDRESS?
Molto brave e coinvolgenti, forse troppo…….
Ma forse mi sto creando problemi che non esistono : tutto è a posto e non devo pensare a niente, sono solo idee senza senso che frullano nella mia testa. :wacko:
 
Top
ireb88
view post Posted on 4/12/2011, 16:52




Dipende sempre dall'età. Se la tua è troppo avanzata, meglio lasciar perdere (opinione mia), si corre il rischio di rovinarsi per ottenere dei brutti risultati.
 
Top
valeria98
view post Posted on 6/12/2011, 07:46




CITAZIONE (ireb88 @ 4/12/2011, 16:52) 
Dipende sempre dall'età. Se la tua è troppo avanzata, meglio lasciar perdere (opinione mia), si corre il rischio di rovinarsi per ottenere dei brutti risultati.

Non farò di certo la transizione. Ma cercherò il più possibile di migliorare il mio aspetto e magari fare qualche uscita en femme, quando non fa troppo chiaro ;)
 
Top
ireb88
view post Posted on 6/12/2011, 11:32




Posso capire, anche se personalmente non condivido. Questo che è appena iniziato è per me il sesto mese di terapia ormonale, ma ancora mi imbarazza troppo vestirmi da donna :(
E' una cosa che prima o poi mi dovrò per forza di cose far passare...
 
Top
valeria98
view post Posted on 6/12/2011, 13:16




CITAZIONE (ireb88 @ 6/12/2011, 11:32) 
Posso capire, anche se personalmente non condivido. Questo che è appena iniziato è per me il sesto mese di terapia ormonale, ma ancora mi imbarazza troppo vestirmi da donna :(
E' una cosa che prima o poi mi dovrò per forza di cose far passare...

Al'inizio mi sentivo imbarazzata anchio, anche solo sfiorare biancheria femminile, ma , col tempo, vedo che mi trovo bene in abiti femminili.
Sempre di più. :)
Devo migliorare perchè non sono passabile. Se lo fossi me ne andrei in giro enfemme.
Secondo me il problema maggiore è la solitudine. Con un'amica trav o trans mi trovo a mio agio. Da sola , a volte , mi viene tristezza. :(
Vedrai che ti piacerà. :D
 
Top
ireb88
view post Posted on 8/12/2011, 04:53




Ah, per questo ho un sogno ricorrente: vestire in gonna, d'estate uno di quei begli abitini interi, leggeri e coloratissimi, e sul lavoro un bel tailleur... Ma per ora restano sogni, non ho il fisico adatto...
 
Top
valeria98
view post Posted on 9/12/2011, 01:02




CITAZIONE (ireb88 @ 8/12/2011, 04:53) 
Ah, per questo ho un sogno ricorrente: vestire in gonna, d'estate uno di quei begli abitini interi, leggeri e coloratissimi, e sul lavoro un bel tailleur... Ma per ora restano sogni, non ho il fisico adatto...

.. e pensare che ci sono travestiti che si sentono maschi al 100% e si travestono con disinvoltura anche se non sono passabili, ma non si curano di questo. Gli piace e basta.
Alcuni sono più passabili delle trans e molto meglio di molte donne.

Anna20070921_0173


nella foto sono riprese una trav e una trans. Chi è la trav e chi la trans?

Edited by valeria98 - 9/12/2011, 15:29
 
Top
ireb88
view post Posted on 9/12/2011, 13:04




Difficile dirlo a questa risoluzione, quella bassa mi pare abbia un accenno di seno naturale, ma non vorrei sbagliarmi... Ecco vedi io se mi vesto da donna temo di non ottenere un effetto così carino. E poi c'è la barba, ho fatto l'altro giorno la terza costosissima seduta di luce pulsata, si è ridotta molto, più della metà di certo, ma a meno che non mi ricopra il viso di uno strato di trucco spesso mezzo metro si vedrà sempre che sono un uomo...
Ecco, te lo dico sinceramente, ho 23 anni, 6 mesi di tos e la paura sincera di non potercela fare... E poi c'è il fisico... voglio dire, le due nella foto, trans o trav che siano, hanno una bella forma, io mi sento davvero male dal punto di vista dell'aspetto e temo che vestire da donna possa soltanto peggiorare questa sensazione... Spero di non averti annoiata, non vorrei sembrare una persona a cui piace commiserarsi, è che ho questo piccolo disagio, tutto qui...

Edited by ireb88 - 9/12/2011, 14:36
 
Top
valeria98
view post Posted on 9/12/2011, 15:47




CITAZIONE (ireb88 @ 9/12/2011, 13:04) 
Difficile dirlo a questa risoluzione, quella bassa mi pare abbia un accenno di seno naturale, ma non vorrei sbagliarmi... Ecco vedi io se mi vesto da donna temo di non ottenere un effetto così carino. E poi c'è la barba, ho fatto l'altro giorno la terza costosissima seduta di luce pulsata, si è ridotta molto, più della metà di certo, ma a meno che non mi ricopra il viso di uno strato di trucco spesso mezzo metro si vedrà sempre che sono un uomo...
Ecco, te lo dico sinceramente, ho 23 anni, 6 mesi di tos e la paura sincera di non potercela fare... E poi c'è il fisico... voglio dire, le due nella foto, trans o trav che siano, hanno una bella forma, io mi sento davvero male dal punto di vista dell'aspetto e temo che vestire da donna possa soltanto peggiorare questa sensazione... Spero di non averti annoiata, non vorrei sembrare una persona a cui piace commiserarsi, è che ho questo piccolo disagio, tutto qui...

Sì è proprio quella bassa la trav (Anna) l'altra è una sua amica trans.
Per il seno ci sono metodi per evidenziarlo, anche per chi non l'ha!
Anna , anche si collega poco. è molto amica delle fondatrici di xdress ( ho visto che ti sei iscritta anche tu, vedrai ti troverai bene)
Per la barba devi chiedere a laura C , lei l'ha eliminata.
Anche se xdress non è un sito per trans, troverai molta comprensione e complicità e consigli per il trucco.
Sono sempre presente in questo forum, oltre ai quasi 2000 post ho aperto circa 200 discussioni, praticamente è la mia casa virtuale :D

Non mi annoi di certo.. e poi ce ne sono tante che si autocommiserano. Anch'io sono andata in crisi più volte, ma ho sempre trovato una parola buona e comprensione in questo forum.
 
Top
ireb88
view post Posted on 9/12/2011, 16:01




CITAZIONE (valeria98 @ 9/12/2011, 15:47) 
CITAZIONE (ireb88 @ 9/12/2011, 13:04) 
Difficile dirlo a questa risoluzione, quella bassa mi pare abbia un accenno di seno naturale, ma non vorrei sbagliarmi... Ecco vedi io se mi vesto da donna temo di non ottenere un effetto così carino. E poi c'è la barba, ho fatto l'altro giorno la terza costosissima seduta di luce pulsata, si è ridotta molto, più della metà di certo, ma a meno che non mi ricopra il viso di uno strato di trucco spesso mezzo metro si vedrà sempre che sono un uomo...
Ecco, te lo dico sinceramente, ho 23 anni, 6 mesi di tos e la paura sincera di non potercela fare... E poi c'è il fisico... voglio dire, le due nella foto, trans o trav che siano, hanno una bella forma, io mi sento davvero male dal punto di vista dell'aspetto e temo che vestire da donna possa soltanto peggiorare questa sensazione... Spero di non averti annoiata, non vorrei sembrare una persona a cui piace commiserarsi, è che ho questo piccolo disagio, tutto qui...

Sì è proprio quella bassa la trav (Anna) l'altra è una sua amica trans.
Per il seno ci sono metodi per evidenziarlo, anche per chi non l'ha!
Anna , anche si collega poco. è molto amica delle fondatrici di xdress ( ho visto che ti sei iscritta anche tu, vedrai ti troverai bene)
Per la barba devi chiedere a laura C , lei l'ha eliminata.
Anche se xdress non è un sito per trans, troverai molta comprensione e complicità e consigli per il trucco.
Sono sempre presente in questo forum, oltre ai quasi 2000 post ho aperto circa 200 discussioni, praticamente è la mia casa virtuale :D

Non mi annoi di certo.. e poi ce ne sono tante che si autocommiserano. Anch'io sono andata in crisi più volte, ma ho sempre trovato una parola buona e comprensione in questo forum.

Mi sono iscritta a quel forum curiosando il tuo profilo ^^ (spero non ti offenderai!).
Per la barba sai, a volte mi preoccupo perché io ho davvero tanti, troppi peli persino per essere un maschio. Tutte le MtF a un certo punto la tolgono... Ago, laser... Io ho scelto la luce pulsata, ne faccio una al mese, dà buoni risultati ma ci mette taaaanto tempo!
Chiedo consiglio a crossdresser come voi perché trovo i transessuali spesso acidi e insopportabili, inoltre difficilmente hanno buoni consigli da dare perché molti di loro non hanno idea di cosa sia lo stile o la femminilità (lo so, sembra paradossale ma ti assicuro che non lo è. Un esempio? La discussione che c'è ora sul forum di transmanonsolo in questi minuti...).
E comunque anch'io in questo momento mi sento come se dovessi "travestirmi" e non "vestirmi"... Ho sempre pensato che transessuali fosse una cosa che si è, travestiti che si fa.
Travestirmi è una cosa che ho passato anch'io nonostante il mio imbarazzo di cui ti parlavo (e che ho riportato anche sul forum di xdress), ora però sono trans ma mi pare comunque di volermi travestire...
Rileggendomi, forse ho le idee un po' scombussolate in questo momento!
 
Top
valeria98
view post Posted on 9/12/2011, 23:02




CITAZIONE (ireb88 @ 9/12/2011, 16:01) 
CITAZIONE (valeria98 @ 9/12/2011, 15:47) 
Non mi annoi di certo.. e poi ce ne sono tante che si autocommiserano. Anch'io sono andata in crisi più volte, ma ho sempre trovato una parola buona e comprensione in questo forum.

Mi sono iscritta a quel forum curiosando il tuo profilo ^^ (spero non ti offenderai!).
Per la barba sai, a volte mi preoccupo perché io ho davvero tanti, troppi peli persino per essere un maschio. Tutte le MtF a un certo punto la tolgono... Ago, laser... Io ho scelto la luce pulsata, ne faccio una al mese, dà buoni risultati ma ci mette taaaanto tempo!
Chiedo consiglio a crossdresser come voi perché trovo i transessuali spesso acidi e insopportabili, inoltre difficilmente hanno buoni consigli da dare perché molti di loro non hanno idea di cosa sia lo stile o la femminilità (lo so, sembra paradossale ma ti assicuro che non lo è. Un esempio? La discussione che c'è ora sul forum di transmanonsolo in questi minuti...).
E comunque anch'io in questo momento mi sento come se dovessi "travestirmi" e non "vestirmi"... Ho sempre pensato che transessuali fosse una cosa che si è, travestiti che si fa.
Travestirmi è una cosa che ho passato anch'io nonostante il mio imbarazzo di cui ti parlavo (e che ho riportato anche sul forum di xdress), ora però sono trans ma mi pare comunque di volermi travestire...
Rileggendomi, forse ho le idee un po' scombussolate in questo momento!

Curiosa pure, leggi quello che vuoi, se scivo è perchè qualcuno legga.
So cos'è la luce pulsata e ci vuole molto tempo, non bisogna avere fretta e i risultati verranno.
Come ti dicevo ci sono trav molto più femminili anche delle donne stesse. Le donne oggi non vogliono essere femminili, un paio di pantaloni e via... :unsure:
Sono poche quelle che amano il trucco e il vestirsi femminile.

Ti devo confessare una cosa, mi sono sempre sentita femminile, ma ho sempre rifiutato l'idea, ho cercato di essere uomo. Ma per me è molto difficile.
A differenza delle trav, non ho provato piacere sessuale nel vestirmi da donna, ma mi trovo a mio agio.
Non sono una trav, sono una trans mancata.

Non devi travestirti da donna , ma vestirti da donna. devi sentire gli abiti femminili tuoi :)
Ho letto su transmanonsolo , non c'è una buona atmosfera.
Alcune di xdress sono presenti anche lì.
Laura, io, jessica, linda, anche giada...... (giadaada ,la moderatrice che voleva spostarti. ha la mania degli spostamenti, anche con me l'ha fatto... e non mi è piaciuto: comunque è una brava ragazza anche lei)
Comunque si è formato un bel gruppo su xdress, si rispettano perchè si conoscono di persona e si trovano spesso.
Anch'io ne conosco di persona parecchie. Quando ci si vede di persona intorno ad una tavola imbandita è difficile litigare. :) Si diventa amiche veramente.
Anche abbie (andrea) ho incontrato è molto femminile di persona, molto più di quanto sembra in foto.

Tornando su transmanonsolo.
Sara non mi sembrava così acida qualche mese fa. (gli ho.... rubato anche l'avatar ;) )
La sissi è sempre la solita, poi c'è diana che ho conosciuto personalmente, altre tremende ce ne sono.....
Comunque non te la prendere, su xdress c'è più tolleranza, nessuna è mai stata bannata, anche se una lo meritava . Si sono limitate a cancellare i post senza senso e offensivi.
Ti ho vista anche su fb , non sapevo che eravamo amiche.
Io sono Vale Conte.

Ciao
valeria



 
Top
ireb88
view post Posted on 10/12/2011, 06:34




CITAZIONE (valeria98 @ 9/12/2011, 23:02) 
Curiosa pure, leggi quello che vuoi, se scivo è perchè qualcuno legga.
So cos'è la luce pulsata e ci vuole molto tempo, non bisogna avere fretta e i risultati verranno.
Come ti dicevo ci sono trav molto più femminili anche delle donne stesse. Le donne oggi non vogliono essere femminili, un paio di pantaloni e via... :unsure:
Sono poche quelle che amano il trucco e il vestirsi femminile.

Ti devo confessare una cosa, mi sono sempre sentita femminile, ma ho sempre rifiutato l'idea, ho cercato di essere uomo. Ma per me è molto difficile.
A differenza delle trav, non ho provato piacere sessuale nel vestirmi da donna, ma mi trovo a mio agio.
Non sono una trav, sono una trans mancata.

Non devi travestirti da donna , ma vestirti da donna. devi sentire gli abiti femminili tuoi :)

Credo di capirti perfettamente, nonostante la differenza di età. Se allora ci fosse stata più informazione sul tema, e magari non avessi visto Platinette in TV, ti giuro che avrei premuto per incominciare la transizione già a 12 anni. Ma anch'io ho sempre represso i miei veri sentimenti, sia sul transessualismo che sulla bisessualità.
Già il fatto di avere aspettato così tanto, di essermi decisa al mio 22esimo compleanno... Ho sempre vissuto cercando di essere molto "maschio", forse per ripiego, forse per paura che qualcuno mi notasse ugualmente...
Credo che se avessi dato ascolto alla mia "coscienza sociale" ora, e in futuro, non sarei stata trans, ma avrei rimpianto la decisione di evitare l'argomento!
Anche per me vale la cosa dell'agio col vestito femminile, eccitazione non me ne dà, ma certo mi ci trovo bene. Se non fosse per questa mia ritrosia giuro che almeno in casa mi vestirei così tutti i giorni (non in abito da sera, intendo, anche solo una di quelle belle tutine, un po' sfiancate, che ho sempre trovato delicate e molto femminili).
Ti ringrazio per le tue belle parole sul vestire e non travestirsi! Grazie di cuore!

CITAZIONE (valeria98 @ 9/12/2011, 23:02) 
Ho letto su transmanonsolo , non c'è una buona atmosfera.
Alcune di xdress sono presenti anche lì.
Laura, io, jessica, linda, anche giada...... (giadaada ,la moderatrice che voleva spostarti. ha la mania degli spostamenti, anche con me l'ha fatto... e non mi è piaciuto: comunque è una brava ragazza anche lei)
Comunque si è formato un bel gruppo su xdress, si rispettano perchè si conoscono di persona e si trovano spesso.
Anch'io ne conosco di persona parecchie. Quando ci si vede di persona intorno ad una tavola imbandita è difficile litigare. :) Si diventa amiche veramente.
Anche abbie (andrea) ho incontrato è molto femminile di persona, molto più di quanto sembra in foto.

Tornando su transmanonsolo.
Sara non mi sembrava così acida qualche mese fa. (gli ho.... rubato anche l'avatar ;) )
La sissi è sempre la solita, poi c'è diana che ho conosciuto personalmente, altre tremende ce ne sono.....
Comunque non te la prendere, su xdress c'è più tolleranza, nessuna è mai stata bannata, anche se una lo meritava . Si sono limitate a cancellare i post senza senso e offensivi.
Ti ho vista anche su fb , non sapevo che eravamo amiche.
Io sono Vale Conte.

Devo dirti la verità: se non fosse stato per quel forum non avrei mai conosciuto il DISEM di Genova e ora, invece che sotto tos, starei annaspando sotto terapia psicoterapica perché al MIT di Bologna (un bell'ambiente famigliare dove non ti chiamano al genere desiderato nemmeno se li implori in ginocchio, ma questo è il meno) non mi volevano prendere a carico a causa delle mie idee un po' strane :D
In qualche modo sento di dovere qualcosa a quelli di quel forum, se non altro perché, volontariamente o meno, mi hanno dato molto aiuto.

Sara è sempre stata acida, e nonostante tutto è la prima persona con cui abbia parlato! Fra l'altro ha lo stesso cognome della mia bisnonna e viene dallo stesso paesino qui nel bolognese, dunque dicevo sul serio quando la definivo una "lontana parente"!

Su FB non avevo associato Vale/Valeria... Ma devo dire che dalle foto emerge davvero uno splendido risultato, e con tutta sincerità (spero lo considererai un complimento), rimuovendo la barba e perdendo qualche etto potresti essere davvero molto credibile, in certe pose, quando la barba non si vede sei credibile pure ora. In fondo hai solo cinquant'anni, mica sei una vecchietta... Secondo la mentalità di questo Paese sei appena uscita dallo stato di "ragazza" (anni 45 in media) per entrare in quello di "donna".
Io sono fuori statistica, sotto i 35 anni si è "poppanti" :D :D

Ci sentiamo presto, bacioni!

P.S.
Quando mi cancellano/editano/spostano le discussioni io divento una iena! Ma non è il caso di giada, che si è dimostrata gentilissima :)
 
Top
valeria98
view post Posted on 10/12/2011, 18:13




CITAZIONE (ireb88 @ 10/12/2011, 06:34) 
Devo dirti la verità: se non fosse stato per quel forum non avrei mai conosciuto il DISEM di Genova e ora, invece che sotto tos, starei annaspando sotto terapia psicoterapica perché al MIT di Bologna (un bell'ambiente famigliare dove non ti chiamano al genere desiderato nemmeno se li implori in ginocchio, ma questo è il meno) non mi volevano prendere a carico a causa delle mie idee un po' strane :D
In qualche modo sento di dovere qualcosa a quelli di quel forum, se non altro perché, volontariamente o meno, mi hanno dato molto aiuto.

Sara è sempre stata acida, e nonostante tutto è la prima persona con cui abbia parlato! Fra l'altro ha lo stesso cognome della mia bisnonna e viene dallo stesso paesino qui nel bolognese, dunque dicevo sul serio quando la definivo una "lontana parente"!

Su FB non avevo associato Vale/Valeria... Ma devo dire che dalle foto emerge davvero uno splendido risultato, e con tutta sincerità (spero lo considererai un complimento), rimuovendo la barba e perdendo qualche etto potresti essere davvero molto credibile, in certe pose, quando la barba non si vede sei credibile pure ora. In fondo hai solo cinquant'anni, mica sei una vecchietta... Secondo la mentalità di questo Paese sei appena uscita dallo stato di "ragazza" (anni 45 in media) per entrare in quello di "donna".
Io sono fuori statistica, sotto i 35 anni si è "poppanti" :D :D

Ci sentiamo presto, bacioni!

P.S.
Quando mi cancellano/editano/spostano le discussioni io divento una iena! Ma non è il caso di giada, che si è dimostrata gentilissima :)

Non pensavo fossero così messe male a Bologna. Ma quali idee strane hai?
A Genova deve essere un ottimo posto. Conosco delle bresciane che ci vanno (Diana e un'altra)

Su FB hai visto le mie foto : timidi tentativi.. con la mia amica. Rimane il problema della barba, dicono che con creme speciali possa sparire l'ombra
che rimane. Un giorno o l'altro andrò a Milano da Laura a farmi consigliare. Un metodo poco duraturo. Ma le mie uscite saranno brevi.
Qualche etto? Vorrai dire qualche chilo! Ma anche facendo la fame la pancia non va via. Non mangiando o mangiando pochissimo, non succede niente. sono svenuta un paio di volte, perchè ho mangiato troppo poco. Fortunate le magre, possono mettere delle imbottiture per sembrare donne.
Io dovrò sempre mettermi vestiti molto ampi per mascherare.

Per quanto riguarda il forum transmanonsolo vi state autoghettizzando . Chi è vittima di discriminazioni tende a discriminare.
Sembra strano,ma non c'è apertura per chi è diverso. E vi scannate tra voi :blink:
Esempio : la discussione aperta da jessicalane sul cavalier servente. Qualcuna di voi l'ha presa come una provocazione. E poi è finita in rissa. :wacko:
Non lo era, conosco jessica non è cattiva, gli piace divertirsi nei modi più strani ;)

Ciao irene (sai fatto fatica a collegare irene con eden, sembrevate così diverse: possibile che sia la stessa persona? mi sono chiesta)
baci
valeria

 
Top
ireb88
view post Posted on 10/12/2011, 20:06




CITAZIONE (valeria98 @ 10/12/2011, 18:13) 
Non pensavo fossero così messe male a Bologna. Ma quali idee strane hai?
A Genova deve essere un ottimo posto. Conosco delle bresciane che ci vanno (Diana e un'altra)

Ho intrapreso il percorso di transizione per tre ragioni principali: Migliorare il mio aspetto, sentirmi in pace con quello che avverto dentro e per finire il dare una svolta alla mia vita altrimenti statica. Ho voluto spiegarmi sinceramente alla psicologa.
Questa si aspettava cose tipo "da bambino giocavo con la barbie, mi sono sempre piaciuti gli uomini, stavo sempre con le mie amichette", eccetera.
Io invece al colloquio sono andata in giacca e cravatta (e che dovevo fare? Era alle 3 di pomeriggio e io con quei vestiti ci lavoro) e ho detto le cose come stavano, che comunque non mi paiono motivi folli e a tutt'oggi ne sono sempre più convinta! Sai cosa mi ha detto lei? Che avrei dovuto rivolgermi "alla clinica psichiatrica del Giovanni XXIII, lì hanno strutture e specialisti più adatti al suo caso, per valutare se intraprendere o meno una terapia psichiatrica".
Lo stesso istituto che aveva prescritto alla mia ex dello Xeristar per curare una leggerissima depressione dovuta a problemi con sua madre, me l'ha resa quasi un vegetale, roba da denuncia! Con il MIT di Bologna così ho chiuso, sono stati davvero poco carini, e poi con loro la terapia non l'avrei avuta mai.
A Genova non sono particolarmente professionali né tanto meno campioni di gentilezza, ma con loro ho ottenuto la prescrizione in 5 mesi.

CITAZIONE (valeria98 @ 10/12/2011, 18:13) 
Su FB hai visto le mie foto : timidi tentativi.. con la mia amica. Rimane il problema della barba, dicono che con creme speciali possa sparire l'ombra
che rimane. Un giorno o l'altro andrò a Milano da Laura a farmi consigliare. Un metodo poco duraturo. Ma le mie uscite saranno brevi.
Qualche etto? Vorrai dire qualche chilo! Ma anche facendo la fame la pancia non va via. Non mangiando o mangiando pochissimo, non succede niente. sono svenuta un paio di volte, perchè ho mangiato troppo poco. Fortunate le magre, possono mettere delle imbottiture per sembrare donne.
Io dovrò sempre mettermi vestiti molto ampi per mascherare.

Ho molta esperienza in "extreme dieting"! :rolleyes:
Non è facendo la fame che si risolve, ma modificando radicalmente lo stile di vita e - consiglio dolorisissimo, lo so - facendo attività fisica... Io ti dirò, per la barba comunque forse un giorno o l'altro l'avrei tolta in tutti i casi, anche rimanendo maschio.

CITAZIONE (valeria98 @ 10/12/2011, 18:13) 
Per quanto riguarda il forum transmanonsolo vi state autoghettizzando . Chi è vittima di discriminazioni tende a discriminare.
Sembra strano,ma non c'è apertura per chi è diverso. E vi scannate tra voi :blink:
Esempio : la discussione aperta da jessicalane sul cavalier servente. Qualcuna di voi l'ha presa come una provocazione. E poi è finita in rissa. :wacko:
Non lo era, conosco jessica non è cattiva, gli piace divertirsi nei modi più strani ;)

Allora allora allora...
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, e soprattutto non usiamo la seconda persona plurale!!! Io sono difficilmente vittima di discriminazioni, tranne qualche ridicolo episodio come quello che vi raccontavo sul forum xdress, piccole cose che danno un gran fastidio. Ti garantisco che, se messa alla prova, so difendermi, in questo senso. Io poi non discrimino nessuno: trans, trav, gay, bisex, etero e tanto meno religioni o razze!
La discussione di cui parli non la ricordo, ma se controlli i messaggi di Eden sono giusto un po' pungenti a volte, ma mai offensivi, tranne in un particolare caso in cui un utente (con l'avatar di Hello Kitty) mi ha detto che mi avrebbe preso a calci in culo (parole testuali, il diverbio avvenne a causa del mio post che metteva in dubbio la sua parola), al che risposi che le avrei tirato quel collo da oca del c****, e poi la cosa è degenerata. Ma quello non conta, avevo pure bevuto un po' quella sera e non campanavo granché... :wacko:
Per il resto credo, sarcasmo e ironia a parte, di avere un carattere molto aperto e tollerante e mi piace parlare in maniera educata con le persone. Dunque non capisco il tuo discorso sull'apertura o il diverso. C'è molto astio in quel forum perché gli amministratori non sono trans ma vorrebbero esserlo!

CITAZIONE (valeria98 @ 10/12/2011, 18:13) 
Ciao irene (sai fatto fatica a collegare irene con eden, sembrevate così diverse: possibile che sia la stessa persona? mi sono chiesta)

Eden è solo un soprannome per una parte di me, quella più polemica e razionale, che mette in dubbio tutto per sua stessa natura. Ovviamente, solo con chi se lo merita: il bello è che di queste persone in quel forum ce n'è una gran concentrazione!

A presto :)

Edited by ireb88 - 10/12/2011, 21:21
 
Top
valeria98
view post Posted on 11/12/2011, 10:07




CITAZIONE (ireb88 @ 10/12/2011, 20:06) 
Ho molta esperienza in "extreme dieting"! :rolleyes:
Non è facendo la fame che si risolve, ma modificando radicalmente lo stile di vita e - consiglio dolorisissimo, lo so - facendo attività fisica... Io ti dirò, per la barba comunque forse un giorno o l'altro l'avrei tolta in tutti i casi, anche rimanendo maschio.

Allora allora allora...
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, e soprattutto non usiamo la seconda persona plurale!!! Io sono difficilmente vittima di discriminazioni, tranne qualche ridicolo episodio come quello che vi raccontavo sul forum xdress, piccole cose che danno un gran fastidio. Ti garantisco che, se messa alla prova, so difendermi, in questo senso. Io poi non discrimino nessuno: trans, trav, gay, bisex, etero e tanto meno religioni o razze!
La discussione di cui parli non la ricordo, ma se controlli i messaggi di Eden sono giusto un po' pungenti a volte, ma mai offensivi, tranne in un particolare caso in cui un utente (con l'avatar di Hello Kitty) mi ha detto che mi avrebbe preso a calci in culo (parole testuali, il diverbio avvenne a causa del mio post che metteva in dubbio la sua parola), al che risposi che le avrei tirato quel collo da oca del c****, e poi la cosa è degenerata. Ma quello non conta, avevo pure bevuto un po' quella sera e non campanavo granché... :wacko:
Per il resto credo, sarcasmo e ironia a parte, di avere un carattere molto aperto e tollerante e mi piace parlare in maniera educata con le persone. Dunque non capisco il tuo discorso sull'apertura o il diverso. C'è molto astio in quel forum perché gli amministratori non sono trans ma vorrebbero esserlo!

Non volevo polemizzare. Voi : in generale intendevo senza indicare qualcuna. Intendevo l'atmosfera in generale che si respira in quel forum.
Dovrebbe essere un punto d'incontro per alleviare il disagio, non per litigare.
Poi non seguo assiduamente transmanonsolo e molte cose mi sono sfuggite :unsure:
Ma gli amministratori : Sheina ( stefania pecchini) è trans . Gli altri chi sono?
ho visto solo moderatrici (non tanto moderate). :woot:
Hai fatto bene ad entrare in xdress, altra atmosfera, non ci saranno molti esperti/e in transizione, ma in relazioni umane sì.
La solitudine è il male peggiore, porta alla depressione. Io ne ho sofferto molto in passato, anche perchè non sapevo cosa ero e a chi rivolgermi.
Gli psicologi non servono a molto se non si sa cosa dirgli. E poi non avevo nessuna voglia di aprirmi a loro. :unsure:

Se vuoi conosce meglio abbie (andrea borghi) in FB ci sono le sue foto. Gli ho fatto anch'io due foto col gatto di marcolfa.
Devi sapere che io quando mi relaziono con persone di solito mi sento femmina, a volte anche con donne bio.
Mi piace andare per negozi con una donna bio ( o una trans) consigli per vestiti da donna a donna, ma succede raramente.
Di solito lo faccio con la moglie, ti sembrerà strano, ma spesso mi sento donna anche con lei.

Vicino a andrea mi sentivo maschio! è molto femminile. Se la incontrerai ti stupirà.

Se hai tempo per leggere xdress, leggi la sezione "l'angolo dello sfogo" . Sono raccontate storie anche drammatiche.
Il salto di qualità xdress l'ha fatto con marcolfa, oltre al punto d'incontro virtuale, è un punto d'incontro reale sulle colline del Monferrato. :)
Leda ne ha tratto giovamento, era molto in crisi.
Marcolfà è l'anima del forum, io sono come il prezzemolo sempre presente. ;)
Anche se ho avuto momenti di crisi la scorsa primavera.

Ciao e buona domenica. :D

Edited by valeria98 - 11/12/2011, 10:41
 
Top
49 replies since 30/6/2011, 16:22   2456 views
  Share